Marconi: solidarietà, calcetto e playstation

Marconi: solidarietà, calcetto e play station

Seconda edizione della giornata “Non soli… ma nella solidarietà” per una scuola condivisa” all’Iti Marconi, con Santa Messa e raccolta doni e cibo per i bambini e i ragazzi dell’Istituto Cirino La Rosa onlus Fondazione, centro di assistenza per minori italiani e comunità alloggio per minori stranieri non accompagnati. Oltre ai doni raccolti e offerti dai ragazzi, la scuola, diretta dal preside Ugo Pirrone, ha donato anche un calcetto e una play station. La giornata si è svolta nell’ambito del progetto Angeli per un giorno (animato da padre Archimede e padre Miguel) curato dalle professoresse Rossella Forbice e Vinci Pastore, per cui ad ogni ragazzo viene affidato un bambino “adottato” durante l’intero anno.